GIAMPIERO FIORINI SRL si riserva il diritto di modificare anche ripetutamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, pertanto ti consigliamo di leggerle regolarmente.

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
    • Il contratto stipulato tra Giampiero Fiorini S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Giampiero Fiorini S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
    • Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza.
    • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  2. Modalità di acquisto
    • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Giampiero Fiorini S.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.giampierofiorini.it e www.emotivabyfiorini.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
    • La corretta ricezione e l’accettazione dell’ordine è confermata da Giampiero Fiorini S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
    • Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Giampiero Fiorini S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  3. Modalità di pagamento
    • La modalità di pagamento (Rimessa Diretta, Bonifico Bancario e altri pagamenti) sarà concordata con il cliente dopo la ricezione dell’ordine da parte della Giampiero Fiorini S.r.l.. Il cliente, appena possibile, sarà contattato tramite email o contatto telefonico.
  1. Diritto di recesso
    • Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Giampiero Fiorini S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 5.3 e 5.5.
    • Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Giampiero Fiorini S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Giampiero Fiorini S.r.l. (sede legale Via, Po, 41 Parabiago – MI). Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Giampiero Fiorini S.r.l.. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 5.3 e 5.5.
    • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
      • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza (compresa la confezione perfettamente conservata); non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
      • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
      • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
      • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
    • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
      • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Giampiero Fiorini S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
      • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Giampiero Fiorini S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
      • fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Giampiero Fiorini S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).
    • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Giampiero Fiorini S.r.l.. accerti:
      • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
      • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
      • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
      • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Giampiero Fiorini S.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
  1. Garanzie
    • Tutti i prodotti venduti da Giampiero Fiorini S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il tagliando di garanzia presente nella confezione originale, nonché la fattura emessa Giampiero Fiorini S.r.l.
    • Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Giampiero Fiorini S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
    • I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Giampiero Fiorini S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
    • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.                                                                                                                           
  2. Privacy
    • I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Giampiero Fiorini S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Lgs. 196 del 30.06.03 e dal Regolamento (UE) n. 2016/679 – GDPR (General Data Protection Regulation)
    • Titolare del trattamento dati è Giampiero Fiorini S.r.l., con sede legale in Via Po, 41 – 20015 Parabiago (MI).                                                                   
  3. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Giampiero Fiorini S.r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Giampiero Fiorini S.r.l. – Via Po, 41 – 20015 Parabiago (MI)

  1. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Giampiero Fiorini S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Se hai domande sui siti web di GIAMPIERO FIORINI S.r.l. e/o sulle tue informazioni personali, non esitare a contattarci qui.

Aggiornamento…
  • Nessun prodotto aggiunto.